Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’ INCARICO PROFESSIONALE PER LA PROGETTAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA ED ESECUTIVA DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN PIAZZALE NELL'AREA STERRATA PRESSO IL PORTO COCCIANI. CUP: B91B21002450005

Ente: Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna
Oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DELL’ INCARICO PROFESSIONALE PER LA PROGETTAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, DEFINITIVA ED ESECUTIVA DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN PIAZZALE NELL'AREA STERRATA PRESSO IL PORTO COCCIANI. CUP: B91B21002450005
Tipo di fornitura:
  • Ingegneria e Architettura
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: UFFICIO TECNICO OLBIA
Data pubblicazione : 14 novembre 2022 0:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 24 novembre 2022 12:00:00
Data scadenza: 29 novembre 2022 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
Per richiedere informazioni: Gli interessati potranno richiedere informazioni, notizie e/o chiarimenti, entro il giorno 24.11.2022 alle ore 12:00 esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica.
Riepilogo informazioni: Come da AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli interessati potranno richiedere informazioni, notizie e/o chiarimenti, entro il giorno 24.11.2022 alle ore 12:00 esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica.

L’invito alla fase successiva sarà rivolto ad almeno 5 Operatori Economici, ove esistenti, in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso, obbligatori per essere invitati.

Qualora le domande di partecipazione siano superiori alle 5, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere al sorteggio mediante la Piattaforma di gara, di n. 5 operatori fra quelli partecipanti e ammessi.

Lo svolgimento dell’indagine di mercato non ingenera negli operatori alcun affidamento sul successivo invito alla procedura, si potrà procedere all’invito anche nel caso in cui alla presente manifestazione di interesse partecipasse anche un solo Operatore Economico.

 

ALLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NON DOVRÀ ESSERE ALLEGATA ALCUNA OFFERTA ECONOMICA, PENA L’ESCLUSIONE AUTOMATICA DALLA PRESENTE PROCEDURA.

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In merito alla modalità di presentazione della candidatura, specificatamente al punto 19. dell'avviso viene richiesto nel caso di RTI che l'istanza venga prodotta da ciascuna impresa associata. Essendoci la possibilità di poter trasmettere un unico file attraverso il portale si chiede se le istanze del rti debbano essere unite e sottoscritte da tutti gli operatori o se l'istanza debba essere redatta solo dalla Mandataria. 

Risposta:

Si comunica che è stato modificato il campo, pertanto come previsto dall'art.19 dell'avviso sarà possibile caricare più ISTANZE e dichiarazioni in caso di partecipazione in forma raggruppata.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Richiesta chiarimenti OGGETTO DELL’APPALTO: Manifestazione d’interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento dell’incarico professionale per la progettazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica definitiva ed esecutiva dei lavori “Realizzazione di un piazzale nell'area sterrata presso il porto Cocciani”. In merito al bando in oggetto e relativamente al servizio professionale del geologo, afferente i seguenti punti: · “Punto 12 Requisiti di idoneità professionale- Requisiti del gruppo di lavoro e)…Per il geologo che redige la relazione geologica…” · “Punto 16 Relazione geologica… Il requisito di IDONEITA’ PROFESSIONALE per il Gruppo di lavoro di cui al punto 12.e) relativo all’iscrizione all’albo dei geologi è posseduto dai professionisti che nel gruppo di lavoro sono indicati come incaricati della relazione geologica” Si richiedono maggiori dettagli in merito alla valutazione economica (calcolo della parcella per il servizio professionale) della relazione geologica, poiché da una lettura dettagliata del Bando: “Punto 5. Importo del servizio a base d’asta secondo le categorie di lavoro previste” non ne viene fatta menzione esplicita. Trattandosi di un’attività specifica, questa, dovrebbe essere riconosciuta economicamente e non essere assorbita dal totale degli onorari previsti.

Risposta:

In merito alla Figura del Geologo, non compare nessun calcolo del compenso, in quanto la Figura del Geologo non è prevista, si faccia riferimento al Gruppo di lavoro indicato nella Tabella riportata al punto 9 del Capitolato d'oneri.