- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
Procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla verifica della progettazione definitiva esecutiva inerente agli interventi di elettrificazione delle banchine previsti nei porti di Cagliari – Porto storico e Porto Canale, Olbia Isola Bianca, Golfo Aranci, Santa Teresa Gallura, Porto Torres e Portovesme dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
Soggetto aggiudicatore: | Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna |
Oggetto: | Procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla verifica della progettazione definitiva esecutiva inerente agli interventi di elettrificazione delle banchine previsti nei porti di Cagliari – Porto storico e Porto Canale, Olbia Isola Bianca, Golfo Aranci, Santa Teresa Gallura, Porto Torres e Portovesme dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna. |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 753.461,67 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 753.461,67 € |
CIG: | B40479EC7D |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | UFFICIO TECNICO OLBIA |
Aggiudicatario : | Progetto Costruzione Qualità PCQ SRL |
Data di aggiudicazione: | 25 novembre 2024 0:00:00 |
Data pubblicazione: | 28 ottobre 2024 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 07 novembre 2024 23:59:00 |
Data scadenza: | 11 novembre 2024 12:00:00 |
Documentazione gara: |
|
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Tecnica: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Elenco chiarimenti
-
Chiarimento n. 1
Domanda:1) si chiede se la durata di 20 giorni per la FASE A e di 15 per la FASE B siano da considerare complessive per tutti i progetti o se valide per ciascun progetto. 2) si chiede conferma che i curriculum dei professionisti possano essere redatti su proprio format purché contengano tutte le informazioni richieste dal curriculum in formato europeo.
-
Risposta:
1) Il termine per la verifica dei progetti decorre dal momento della consegna al verificatore della documentazione progettiuale relativa al singolo porto;
2) La risposta è affernativa.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Spett.le stazione appaltante in merito alla presente procedura, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione i seguenti quesiti: • Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica. • Si chiede conferma che contrariamente a quando indicato nella documentazione di gara la verifica per la fase di progettazione esecutiva è da svolgersi ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 36/2023 anche in accordo con le disposizioni transitorie di cui all`art. 225 e non hai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 50/2016. • Con riferimento a quanto definito all’art. 16 del Capitolato (L’Aggiudicatario si obbliga a non intrattenere rapporti di natura professionale e commerciale con i soggetti coinvolti nella progettazione oggetto della verifica per i 3 anni successivi decorrenti dalla conclusione dell’incarico) si chiede conferma che trattasi di refuso. Si chiede, pertanto, conferma che l’aggiudicatario non deve avere rapporti professioni con i progettisti RELATIVAMENTE al progetto oggetto di verifica in linea con quanto stabilito all’art. 42 c. 2 del D.Lgs 36/2023 e art. 38 c.4 dell’Allegato I.7 del D.Lgs 36/2023 l’aggiudicatario. • Con riferimento alle modalità di pagamento si riscontrano discordanze fra quanto indicato nello Schema di Contratto e nel Capitolato Prestazionale. Si chiede, conferma che i pagamenti avverranno entro 30 (trenta) giorni, naturali e consecutivi, dall’approvazione del progetto per entrambi i livelli progettuali oggetto di verifica e che l’indicazione di cui all’art. 11 del Capitolato Prestazionale in merito al saldo del 20% all’atto dell’approvazione del certificato di collaudo delle opere verificate trattasi di refuso. • Con riferimento allo Schema di cui a pagina 27 del Disciplinare di gara (da compilare per tutti i professionisti incaricati) si chiede conferma che lo stesso possa essere allegato alla Relazione di cui al Criterio B e non concorra al raggiungimento del limite di n. 4 facciate (formato A4) previsto dai documenti di gara. • Alla luce dei numerosi rilievi formulati, in relazione al loro grado di dettaglio e al fine di consentire agli operatori economici di rispondere al meglio alle richieste dei documenti di gara si chiede cortesemente di concedere proroga dei termini di scadenza di invio dell’offerta di ulteriori 5/7 giorni lavorativi. Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti
-
Risposta:
- I progetti verranno sottoposti a verifica in formato ordinario;
- Si conferma che la verifica dei progetti è da svolgersi secondo quanto indicato dalla documentazione di gara;
- Si conferma che l`obbligo di cui all`art. 16 del Capitolato è limitato al progetto oggetto di verifica;
- Si conferma la previsione di cui all`art. 11 del Capitolato in merito ai pagamenti;
- Si conferma che lo schema di cui a pagina 27 del Disciplinare, così come i CV non andranno ad incidere sul computo del limite massimo di pagine fissato per la relazione, come indicato dallo stesso disciplinare. -
Chiarimento n. 3
Domanda:Buongiorno, in riferimento ai curricula professionali da allegare alla relazione del criterio B, richiesti in formato europeo (pag. 27 del Disciplinare di gara), si chiede di confermare che sia possibile presentare i suddetti curricula in un formato proprio della società e dunque diverso nel layout per ciascun operatore economico, purchè contengano le informazioni proprie del formato europeo Grazie
-
Risposta:
La risposta è affermativa.