Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Richiesta chiarimento Lotto 2: Quesito 1 Al fine di poter proporre correttamente ai dipendenti utilizzati dal gestore uscente il Piano di assorbimento nel rispetto della clausola sociale, si richiede a codesto Ente di chiarire relativamente all’allegato - Informazioni per l'applicazione della clausola sociale contenente “l’Elenco del personale attualmente adibito ai servizi in scadenza”: 1. Se i cinque dipendenti utilizzati per il servizio in parola sono assunti a tempo determinato o indeterminato 2. Se tutti e cinque gli autisti svolgono il servizio per l’intero anno o se per ogni periodo definito dall’ente (bassa, media e alta stagione) essi vengono utilizzati in numero diverso. Più specificatamente quanti autisti vengono utilizzati durante la bassa, la media e l’alta stagione. 3. Per quante ore settimanali vengono impiegati gli autisti specificando anche le ore per ogni livello in bassa media e alta stagione e la relativa tariffa applicata 4. Cosa intende esprimere la percentuale nella tabella del suddetto elenco del personale (tip. Di rapporto di lavoro – il 10% …18%....19%.....34% del servizio).Come viene calcolato il relativo costo annuo ? Ringraziamo. Cordialità.

    Domanda del: 19/05/2023 aggiornata il 25/05/2023
  • Di seguito le risposte ai n. 4 quesiti formulati:

    1. Con riferimento alla tabella dei dipendenti, l’addetto n. 1 è assunto a tempo determinato, tutti gli altri (dal 2 al 6) sono assunti a tempo indeterminato.

    2. Il numero degli autisti impiegati è un elemento gestito autonomamente dall’attuale aggiudicatario del servizio. L’unico vincolo è quello di assicurare le ore giornaliere richieste dall’Ente nella programmazione del servizio e, ovviamente, l’impiego del personale in accordo con quanto previsto dal C.C.N.L. di riferimento.

    3. Vedasi risposta di cui al punto 2. La tariffa oraria applicata per il servizio (prevista nell’offerta economica dell’aggiudicatario, e derivata dalla base d’asta posta in gara) è fissa, e prescinde dal livello dell’autista impiegato.

    4. La percentuale indicata è relativa alle ore di impiego, nel servizio in argomento, del relativo dipendente, rispetto al totale della prestazione lavorativa da questo svolta.

Vai all'elenco dei chiarimenti