Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna
Pubblica amministrazione

Manutenzione straordinaria dei Porti del Nord Sardegna – Opere stradali categoria OG3 - Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm. e ii.

Oggetto: Manutenzione straordinaria dei Porti del Nord Sardegna – Opere stradali categoria OG3 - Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e ss.mm. e ii.
Tipo di fornitura:
  • Lavori
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: UFFICIO TECNICO OLBIA
Data pubblicazione: 13 agosto 2020 0:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 agosto 2020 12:00:00
Data scadenza: 04 settembre 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Domanda di partecipazione
  • Documento identità

È possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare tramite l’apposita area “Messaggi/Quesiti”, una volta registrati al Portale, entro il termine del giorno 25 agosto 2020 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 4 (quattro) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione della manifestazione di interesse, mediante pubblicazione in forma anonima sul Portale nell’area pubblica “Bandi”, all’interno dell’Iniziativa riferita alla procedura di cui trattasi.

 Non sono ammessi chiarimenti telefonici.

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
decreto a contrarre 12/08/2020 11:12 Determina a contrarre

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

CON LA PRESENTE SI COMUNICA CHE NELLA FASE DI CARICAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE SI RISCONTRA UN PROBLEMA TECNICO PER CUI RISULTA IMPOSSIBILE INSERIRE SIA L'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE CHE IL DOCUMENTO DI IDENTITA'. Si prega di verificare

Risposta:

Lo scrivente comunica di avere verificato la corretta funzionalità del portale per il caricamento dei documenti. Si invitano gli Operatori economici che dovessero riscontrare problemi nel caricamento dei documenti a contattare il supporto tecnico del portale e verificare la regolarità della propria iscrizione e abilitazione alla pagina web sotto indicata.

https://albi.adspmaredisardegna.it/helpdesk

FAQ n. 2

Domanda:

Relativamente alla categoria scorporabile OS12A si chiede se la stessa va già posseduta dal concorrente in fase di presentazione di manifestazione di interesse quale mandataria di futura ATI o se bisogna presentare la manifestazione di interesse già indicando la mandante che concorrerà per detta categoria (sempre partendo dal presupposto che non siano prese in considerazione le risultanze della sentenza C-63/18 del 26 settembre 2019 della Corte di Giustizia Europea in merito ai limiti del subappalto)

Risposta:

Si conferma che è necessario indicare tutti i soggetti che costituiranno l'ATI, in conformità alla dichiarazione di cui all'Allegato 01. Si precisa inoltre, come previsto all'Art. 12 dell'avviso di manifestazione di interesse, che qualora un concorrente decida di ricorrere all’avvalimento, lo stesso (impresa ausiliata) deve indicare la denominazione dell’impresa ausiliaria e i requisiti di cui è carente e di cui intende avvalersi.