- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno, formuliamo le seguenti richieste di chiarimento: 1. Con riferimento al criterio A dell'offerta tecnica, si chiede conferma che si debbano utilizzare esclusivamente servizi di verifica ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 50/2016 (Verifica preventiva della progettazione) e pertanto, a titolo esemplificativo, non possano essere ritenuti idonei esami del progetto nell’ambito di servizi di controllo tecnico ai fini assicurativi (rilascio polizza decennale postuma). 2. Con riferimento al criterio A dell’offerta tecnica, si chiede conferma che è richiesto l’inserimento dei curricula di ciascun professionista (esecutori dei singoli servizi) che ha partecipato all’esecuzione di ognuno dei tre servizi analoghi svolti negli ultimi dieci anni presentati, oltre che i curricula dei professionisti selezionati per l’espletamento del servizio oggetto della presente procedura (professionisti personalmente responsabili nell’espletamento delle varie parti del servizio) descritti nella relazione metodologica di cui al criterio B. 3. Con riferimento al criterio A dell’offerta tecnica, si chiede conferma che alla relazione di 10 pagine possono essere allegate al massimo 3 tavole grafiche in formato max A3 e che dunque l’indicazione riportata a pagina 27 del Disciplinare di Gara “Le schede tecniche non rientrano nel suddetto numero massimo” trattasi di refuso o, in alternativa, si chiede di specificare a quali “schede tecniche” ci si riferisce. 4. Con riferimento al criterio B dell’offerta tecnica, si chiede se sono previste delle limitazioni di carattere/formato relative alla “scheda contenente la composizione del gruppo di lavoro” e se questa è da considerarsi in aggiunta alle 3 tavole grafiche in formato max A3 da allegare alla relazione tecnica illustrativa-metodologica. 5. In caso di RTI tra società italiane e società estere, si chiede conferma che per i professionisti del gruppo di lavoro sia richiesta una adeguata conoscenza delle normative applicabili e della lingua italiana superiore al livello B2 secondo gli standard europei di riferimento. Cordiali saluti
Domanda del: 07/06/2022 aggiornata il 07/06/2022 -
In merito ai quesiti posti si fa presente quanto segue: 1- Come previsto dalla Linee Guida Anac n.1, si comunica che la dimostrazione dei requisiti può essere dimostrata mediante appalti di servizi di verifica, nonché di progettazione e/o direzione dei lavori. Non sono idonei, invece, i servizi di controllo tecnico ai fini assicurativi. 2- Relativamente al criterio A non è necessario l’inserimento dei CV dei professionisti facenti parte del Gruppo di Lavoro che ha partecipato all’esecuzione dei tre servizi. Infatti, come indicato nei “Criteri motivazionali” del Disciplinare di Gara (art.11.2), la valutazione dei CV inciderà esclusivamente nella valutazione del criterio B. 3- Si conferma, relativamente al Criterio A, che la relazione deve essere composta di n.10 pagine ed al massimo n.3 tavole grafiche. Le “schede tecniche” non sono “tavole grafiche” e, pertanto, non rientrano nel suddetto numero massimo (art.9.2 – Contenuti dell’offerta tecnica del Disciplinare di Gara). 4- L’art.9.2 – Contenuti dell’offerta tecnica del Disciplinare di Gara prevede quanto segue “La relazione dovrà essere costituita da un numero massimo di 10 cartelle (una cartella equivale ad una facciata) in formato A4 numerata progressivamente in ogni cartella, redatta con carattere Times New Roman, dimensione 12. Alla relazione possono essere allegate al massimo 3 tavole grafiche in formato max A3. Non sono computabili nel numero delle cartelle le copertine, gli eventuali sommari nonché i curriculum di ciascun professionista facente parte del gruppo di lavoro”. Pertanto, non vi sono limiti per il carattere / formato o nel numero per la scheda contenente la composizione del gruppo di lavoro”. 5- Si conferma la necessità che tutti i professionisti impegnati nella verifica del progetto di cui trattasi abbiano conoscenza delle normative italiane/comunitarie applicabili, nonché della lingua italiana. Non è richiesto un livello minimo certificato.