Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Spett.le stazione appaltante in merito alla presente procedura, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione i seguenti quesiti: • Si chiede gentilmente di chiarire se e quali sono i livelli progettuali che verranno sviluppati in BIM e se tali modelli dovranno essere sottoposti a verifica. • Si chiede conferma che contrariamente a quando indicato nella documentazione di gara la verifica per la fase di progettazione esecutiva è da svolgersi ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 36/2023 anche in accordo con le disposizioni transitorie di cui all`art. 225 e non hai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 50/2016. • Con riferimento a quanto definito all’art. 16 del Capitolato (L’Aggiudicatario si obbliga a non intrattenere rapporti di natura professionale e commerciale con i soggetti coinvolti nella progettazione oggetto della verifica per i 3 anni successivi decorrenti dalla conclusione dell’incarico) si chiede conferma che trattasi di refuso. Si chiede, pertanto, conferma che l’aggiudicatario non deve avere rapporti professioni con i progettisti RELATIVAMENTE al progetto oggetto di verifica in linea con quanto stabilito all’art. 42 c. 2 del D.Lgs 36/2023 e art. 38 c.4 dell’Allegato I.7 del D.Lgs 36/2023 l’aggiudicatario. • Con riferimento alle modalità di pagamento si riscontrano discordanze fra quanto indicato nello Schema di Contratto e nel Capitolato Prestazionale. Si chiede, conferma che i pagamenti avverranno entro 30 (trenta) giorni, naturali e consecutivi, dall’approvazione del progetto per entrambi i livelli progettuali oggetto di verifica e che l’indicazione di cui all’art. 11 del Capitolato Prestazionale in merito al saldo del 20% all’atto dell’approvazione del certificato di collaudo delle opere verificate trattasi di refuso. • Con riferimento allo Schema di cui a pagina 27 del Disciplinare di gara (da compilare per tutti i professionisti incaricati) si chiede conferma che lo stesso possa essere allegato alla Relazione di cui al Criterio B e non concorra al raggiungimento del limite di n. 4 facciate (formato A4) previsto dai documenti di gara. • Alla luce dei numerosi rilievi formulati, in relazione al loro grado di dettaglio e al fine di consentire agli operatori economici di rispondere al meglio alle richieste dei documenti di gara si chiede cortesemente di concedere proroga dei termini di scadenza di invio dell’offerta di ulteriori 5/7 giorni lavorativi. Rimaniamo in attesa di Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti

    Domanda del: 07/11/2024 aggiornata il 07/11/2024
  • - I progetti verranno sottoposti a verifica in formato ordinario;
    - Si conferma che la verifica dei progetti è da svolgersi secondo quanto indicato dalla documentazione di gara;
    - Si conferma che l`obbligo di cui all`art. 16 del Capitolato è limitato al progetto oggetto di verifica;
    - Si conferma la previsione di cui all`art. 11 del Capitolato in merito ai pagamenti;
    - Si conferma che lo schema di cui a pagina 27 del Disciplinare, così come i CV non  andranno ad incidere sul computo del limite massimo di pagine fissato per la relazione, come indicato dallo stesso disciplinare.

Vai all'elenco dei chiarimenti